Banco Bpm rialza la testa in scia ai rumors sull’M&A. I prossimi target tecnici

Le indiscrezioni sul risiko bancario tornano a infiammare Banco Bpm, che a Piazza Affari segna un rialzo di oltre il +3%. Nel dettaglio, circolano molti rumors relativi a possibili operazioni di M&A che vedrebbero il gruppo milanese come protagonista.

Il quadro tecnico di Banco Bpm

Dal punto di vista tecnico Banco Bpm è stato di recente respinto in area 1,70 euro dalla resisitenza dinamica ascendente che dallo scorso marzo rappresenta il limite superiore del canale rialzista all’interno del quale si muovono le quotazioni. I corsi stanno però provando a rimbalzare con scambi superiori alla media mensile dopo il test a 1,60 euro del supporto statico di breve termine.

Operativamente, al rialzo i prossimi target sono individuabili in prima battuta a quota 1,75 (dove transita ora la suddetta ressitenza di medio periodo) e in seguito, probabilmente dopo una fase laterale di consolidamento che permetta agli indicatori tecnici di allontanarsi dalla zona di ipercomprato, in zona 1,85/1,90 euro. Stop loss, molto rigiso, da posizionare a quota 1,60.         G.R.

Il trend di banco Bpm nel medio termine

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!