Oro alle prese con un potenziale triangolo rialzista

Oro alla prova del triangolo. Il prezzo spot del lingotto sta completando una formazione triangolare il cui vertice, individuabile a 1.905 dollari per oncia, potrebbe rappresentare il punto di partenza di un uptrend che darebbe così seguito al movimento rialzista di fondo iniziato lo scorso marzo, dollaro permettendo e complici i timori che la diffusione dei nuovi contagi possa innescare una nuova ondata di correzioni sui listini azionari.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dal punto di vista operativo, al rialzo (favorito anche dal fatto che gli indicatori tecnici non sono ancora in territorio di ipercomprato), i prossimi obiettivi tecnici del lingotto si collocano in prima battuta a quota 1.930 prima, 1.975 poi e in seguito in area 2.000/2.015 dollari. Per contro, l’eventuale incrocio al ribasso della media mobile a 21 sedute ora passante per quota 1.895 (stop loss o stop and reverse da adottare) potrebbe dare il via a una correzione.

Il trend dell’oro nel medio periodo

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.             G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!