IG Europe, torna Alessandro Capuano come responsabile degli Exchange Traded Derivatives

IG Europe annuncia la nomina di Alessandro Capuano a nuovo responsabile degli Exchange-Traded Derivatives (“ETD”). 

Nel suo nuovo ruolo in IG, Capuano avrà la responsabilità di sviluppare ed espandere ulteriormente l’offerta del Gruppo per la clientela ETD.  Lavorerà nella sede milanese di IG e riporterà ad Arnaud Poutier, Responsabile di IG Europe.

Capuano ha lavorato in IG per quasi 13 anni dopo il suo ingresso in azienda nel 2006. Nel suo ultimo ruolo per il Gruppo è stato responsabile per l’Europa e prima ancora ha ricoperto altri ruoli di alto livello, sviluppando il business europeo di IG (partecipando alla creazione di Spectrum, il Multilateral Trading Facility – “MTF” – di IG oltre che come co-responsabile dell’Iniziativa Strategica MTF). In precedenza, Capuano è stato Responsabile di IG Italia per quasi 10 anni a Milano e, prima ancora, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo come Responsabile del Desk Italiano a Londra per oltre due anni.

Capuano torna in IG dopo un’esperienza in Fineco Bank, dove è stato responsabile dello sviluppo del business all’interno dell’Unione Europea.

Arnaud Poutier, Responsabile di IG Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il bentornato ad Alessandro, professionista dalle eccellenti qualità che conosce bene il nostro team, i nostri clienti e la nostra realtà aziendale. Abbiamo lavorato a stretto contatto per molti anni e so che le sue competenze e la sua esperienza faranno ulteriormente progredire la nostra offerta per clienti degli ETD”. Il mercato degli ETD nell’Unione Europea offre un’opportunità da un miliardo di sterline, due volte più grande di quello dei Derivati Over-the-Counter (“OTC”) e continua a crescere notevolmente. La nomina di Alessandro ci aiuterà a raggiungere una quota maggiore di queste opportunità di mercato e a sviluppare le nostre capacità europee nel campo degli ETD”. 

Alessandro Capuano, responsabile degli Exchange-Traded Derivatives di IG Europe, ha aggiunto: “Ho trascorso gran parte della mia carriera in IG e mantengo molte amicizie solide, come quella con Arnaud. Sono sempre stato orgoglioso di far parte di questo team, fortemente concentrato sull’innovazione dei prodotti, sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e sulla garanzia del miglior servizio per i clienti. Sono estremamente entusiasta di tornare a far parte di IG in un momento così unico del suo sviluppo, con l’opportunità di aumentare le opportunità nel business degli Exchange-Traded Derivatives”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!