Enel, su ExtraMot Pro il Sustainability-Linked bond

A
A
A
di Stefano Fossati 20 Ottobre 2020 | 15:30

Debutta oggi sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana il nuovo Sustainability-Linked bond di Enel. L’emissione è strutturata in una singola tranche per un valore nominale di 500 milioni di sterline, con scadenza il 20 ottobre 2027 e una cedola pari all’1%.

La nuova emissione obbligazionaria è in linea con l’impegno del Gruppo Enel di raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite.

“La scelta di Enel di emettere il proprio bond, primo nel suo genere per il mercato in sterline, sul segmento professionale di ExtraMot, conferma l’apprezzamento da parte del mondo corporate di promuovere la propria strategia di crescita attraverso un mercato dei capitali sempre più sostenibile. Volto a contribuire al conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibili fissati dalle Nazioni Unite, il Sustainability-Linked bond di Enel conferma l’impegno di Borsa Italiana nella promozione e nello sviluppo di un mercato obbligazionario caratterizzato da una cultura finanziaria in cui l’attenzione ai temi della sostenibilità è in costante crescita”, commenta Pietro Poletto, Global Head of Fixed Income Products and Co-Head of Equity, Funds & Fixed Income, Secondary Markets, di Borsa Italiana.

Con il nuovo bond di Enel, i segmenti professionali del mercato ExtraMot di Borsa Italiana, dal loro lancio, hanno accolto 439 strumenti quotati e 261emittenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi degli analisti da Autogrill a Telecom

Mercati in fibrillazione tra fiducia dei consumatori e streghe

Raccomandazioni di Borsa: i Buy odierni degli analisti da Cnh a Telecom

NEWSLETTER
Iscriviti
X