Osai, debutto col botto sull’Aim Italia: titolo a +42%

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 3 Novembre 2020 | 12:00

Debutta sull’Aim Italia di Borsa Italiana Osai Automation System, azienda attiva a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di macchine e sistemi per assemblaggio automatico e il testing. Attorno alle 11.45 il titolo guadagna il 42,60%.

In fase di collocamento Osai ha raccolto 7,8 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 32,14% (36,90% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 21 milioni di euro. La società è stata assistita da Bper Banca in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

“La reazione eccezionale dimostrata dal mercato con una domanda 5 volte superiore all’offerta è per noi un segnale forte e inequivocabile che riceviamo dagli investitori i quali hanno compreso pienamente le capacità e le potenzialità di crescita dell’azienda”, commenta Mirella Ferrero, Presidente di Osai. “Il risultato del book-building dimostra inoltre, visto il difficile periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia, quanto Osai, grazie alla sua capacità di superare le crisi con successo, rappresenti un riferimento affidabile e solido nei mercati in cui opera. Un ringraziamento va a tutto il personale di Osai che si è impegnato in questo percorso di quotazione ed al team di professionisti che ci ha guidati con successo verso l’obiettivo”.

Si tratta della tredicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, che porta a 131 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

“La quotazione di Osai su Aim Italia è un ulteriore esempio di come sempre più società con spiccato orientamento all’innovazione, scelgano il mercato dei capitali come strumento privilegiato per accelerare il proprio sviluppo. Attraverso la quotazione, Osai potrà compiere un passo importante per incrementare la competitività e l’internazionalizzazione del proprio business”, dice Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, ABP Nocivelli: domani il debuto all’Aim

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Borsa Italiana, lo Star… superstar del 2020. L’Aim regge l’impatto del Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X