Bitcoin, oltre 100 giorni sopra quota 10mila dollari

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 4 Novembre 2020 | 15:00

Il prezzo del bitcoin ha raggiunto i cento giorni consecutivi sopra quota 10mila dollari: non era mai successo in passato, come sottolinea il sito specializzato in criptovalute The Cryptonomist.

In particolare, il bitcoin staziona al di sopra della soglia dei 10mila dollari dallo scorso 27 luglio. Peraltro, già il 28 settembre il bitcoin festeggiato il record massimo di sempre del maggior numero di giorni consecutivi con prezzo medio sopra i 10mila dollari, superando anche la striscia fatta registrare durante la grande bolla speculativa di fine 2017. Ora tale record viene ulteriormente ritoccato con un ulteriore mese trascorso oltre tale soglia, mentre sono già 25 giorni che il prezzo del bitcoin è sopra quota 11mila dollari e da 11 giorni la criptovaluta è sopra i 13mila dollari. Non solo: in questi 100 giorni, sono stati solo 38 quelli in cui il prezzo medio giornaliero è stato inferiore agli 11mila dollari, ovvero nel 62% dei casi il prezzo è stato superiore non solo ai 10mila, ma anche agli 11mila dollari.

E all’orizzonte, aggiunge The Cryptonomist, non sembra profilarsi la possibilità a breve termine di una ridiscesa del bitcoin al di sotto dei 10mila dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, Bitcoin come oro digitale: una prospettiva multi-asset

Etp, WisdomTree quota un prodotto sul Bitcoin in Germania

Tasse, in Svizzera anche il Canton Ticino accetterà pagamenti in Bitcoin

NEWSLETTER
Iscriviti
X