Euro Cosmetic al debutto sull’Aim Italia, titolo a -5%

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 6 Novembre 2020 | 10:45

Nuovo debutto sull’Aim Italia di Borsa Italiana: si tratta di Euro Cosmetic, società specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti per l’igiene, il benessere e la profumazione della persona. Un debutto non proprio positivo: dopo poco più di un’ora di contrattazioni il titolo perde circa il 5%.

In fase di collocamento la società ha raccolto 9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 29,96% (33,63% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 26,7 milioni di euro.

“Oggi entriamo nella storia della finanza italiana e sono certa che ne scriveremo una soddisfacente pagina”, è l’entusiastico commento di Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic. “Per Euro Cosmetic questo evento non rappresenta un traguardo ma un nuovo inizio. Un percorso di crescita e maturazione che porta ad elevare la cultura aziendale ad affrontare nuove sfide del mercato. Lo sbarco in Borsa conferma la nostra leadership nel settore cosmetico e da oggi, unitamente al nostro pay off ‘We do care’, possiamo dire ai nostri investitori ‘We take care of your business'”.

Si tratta della quattordicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. “Euro Cosmetic porta a 132 il numero di società quotate su Aim Italia, che oggi si conferma quale canale privilegiato per la raccolta dei capitali per le piccole e medie imprese. Attraverso la quotazione, la società avrà accesso alle risorse necessarie per accelerare il proprio percorso di crescita e innovazione e potrà realizzare i propri progetti di espansione e di consolidamento del brand”, dice Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana.

La società è stata assistita da Banca Profilo in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, ABP Nocivelli: domani il debuto all’Aim

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Borsa Italiana, lo Star… superstar del 2020. L’Aim regge l’impatto del Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X