Titolo da monitorare – Indesit Company

Sia nel terzo che nel quarto quarter dell’anno scorso l’EBIT è stato pari a 60 milioni, e l’EBIT margin ha raggiunto l’8,6%, livello più elevato degli ultimi 3 anni. Inoltre le vendite di Indesit potrebbero beneficiare del pacchetto di incentivi recentemente varato dal governo nel quale rientrano cucine ed elettrodomestici a basso consumo ed elevato standard di sicurezza.

L’approvazione del decreto era già stata scontata dai mercati e ha permesso alle quotazioni di Indesit di mantenere un’elevata forza relativa rispetto al mercato anche nei primi mesi dell’anno, quando l’impostazione delle borse internazionali è stata negativa.

Nelle ultime settimane però i prezzi si sono mossi lateralmente dirigendo le tendenze di breve e di medio termine in una posizione di neutralità. Operativamente riteniamo che il superamento della resistenza dei 10 euro fornirebbe un importante segnale di forza rilanciando il movimento toro che si è arrestato in gennaio. Una strategia buy up con ingresso a 10,2 euro potrebbe avere come target 11 e 11,80 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: