L’anti-crisi? Un Pac colore d’oro

A
A
A
di Marco Mairate 30 Marzo 2010 | 11:00
Marc Faber consiglia di acquistare almeno una volta al mese il metallo giallo

Marc Faber non è certo uno di quegli uomini che si lasciano prendere da facili entusiasmi.
In tempi non sospetti, l’autore di GloomBoomDoom.com, profetizzò lo scoppio della bolla sui mutui immobiliari americani, consigliando i suoi “seguaci” di puntare su materie prime ed economie asiatiche.
Le prime come unico investimento capace di sopportare le crisi economiche e finanziarie che si sarebbero abbattute sui mercati di mezzo mondo, le seconde perché in base alle analisi di Faber (che vive proprio in Asia, precisamente nel nord della Tailandia) rappresentano l’ultimo motore dell’economia mondiale. Di recente, Faber, è tornato sull’argomento valute, inflazione e investimenti in materie prime. Il consiglio, tanto per cambiare, è quello di accumulare oro ogni mese. Questo perché il metallo prezioso rappresenta un’ottimo investimento contro il crollo del valore delle valute.
Secondo Mr Doom, l’oro è l’unica “valuta e materia prima” che può fronteggiare i guai dell’economia e gli enormi deficit fiscali accumulati dai Governi di mezzo mondo. Per questo è imperativo che gli investitori continuino ad accumulare oro: “L’oro è il miglior investimento al mondo” ha detto Faber.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: rallenta la Cina ma non il rally delle commodity

Borse internazionali: il punto tecnico della settimana di Aldrovandi

Materie prime: ecco il portafoglio in Etc con un rialzo del 66%

NEWSLETTER
Iscriviti
X