BFC Media, Andrea Tessera nuovo Chief Marketing Officer

Andrea Tessera è il nuovo chief marketing officer di BFC Media. Arriva da 25 anni di esperienza internazionale dove ha ricoperto ruoli di vicepresidente di Finleap Venture Studios, global Cmo del gruppo McIntosh e Cmo di Discovery Channel, tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Andrea TesseraPrecedentemente Tessera, che ha iniziato a lavorare in Vitaminic nel 1996, è stato direttore marketing di Liberty media e negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, anche di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e Editoriale Domus e più recentemente di 24 Ore Business School.

Nel gruppo BFC Media Andrea avrà il compito di dirigere l’area Digital e Marketing su tutti i brand di gruppo e aiuterà nello sviluppo dell’area Venture Studios, che avrà l’obiettivo di generare valore e ricavi in ambito digital innovation e scale up di startup facenti parte dell’ecosistema di BFC Media.

“Siamo felici di accogliere un professionista di esperienza e di talento come Andrea Tessera per guidare le molte iniziative digitali che il nostro gruppo ha intrapreso e che dovranno caratterizzare la nostra crescita negli anni a venire”, commenta Denis Masetti, presidente di BFC Media. “Con i nostri progetti editoriali abbiamo un patrimonio di oltre 2 milioni di utenti unici mensili, ben profilati e pronti per essere serviti in modo innovativo e con iniziative che possano coniugare i diversi media digitali, video e audio. Questa sfida richiede competenze specifiche e un elevato profilo professionale, elementi che Andrea Tessera potrà garantire grazie alla sua grande esperienza internazionale”.

BFC Media è una società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale Trotto&Turf; editore del presente sito Finanzaoperativa.com e delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!