Ecosuntek sostenuto dallo sviluppo commerciale. L’analisi di Market Insight

Ecosuntek, gruppo umbro attivo nelle energie rinnovabili, archivia il primo semestre 2020 consolidando il proprio fatturato (+0,7% a 41,1 milioni), grazie al rilevante sviluppo delle attività commerciali, nonostante il forte calo del prezzo dell’energia a causa del lockdown imposto dal Covid 19. A ciò si aggiunge un utile netto reported di 1,3 milioni e un’ulteriore riduzione dell’indebitamento netto a 19,7 milioni. Risultati che mostrano la capacità di adattarsi ai veloci cambiamenti di mercato da parte della società che punta a cogliere le opportunità del settore della sostenibilità ambientale per continuare a crescere. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Ecosuntek realizzata dagli analisti di market Insight.

        1. Modello di business
        2. Conto economico
        3. Breakdown ricavi
        4. Stato patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Borsa 

Il modello di business di Ecosuntek

Nata nel 2008 come fornitore di servizi EPC (Engineering, Procurement & Construction) per il mercato fotovoltaico, il gruppo Ecosuntek è diventato negli anni un player di riferimento nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, principalmente in Italia centrale.

Grazie al supporto delle varie società controllate e collegate, il perimetro di business, oltre alla Business Unit della Power Generation, si è progressivamente allargato, portando nel 2015 all’avvio dell’attività di reseller dell’energia elettrica. Quest’ultima consiste nell’acquisto dell’energia sul mercato dei produttori, in prevalenza da fonte rinnovabile, e la successiva rivendita della stessa sul mercato libero.

A ciò si è aggiunta l’attività di vendita diretta a clienti finali, Business e Domestici, di energia elettrica e gas, grazie alla società veicolo Eco.Trade, partecipata al 65%.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Econsuntek di Market Insight.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!