Snam, Security Standard Ethics Rating per l’Esg Euro-Commercial Paper

Standard Ethics ha assegnato un Security Standard Ethics Rating “EE” all’Euro-Commercial Paper Programme di Snam per l’emissione di Notes e Esg Notes. Il nuovo Security Rating sul debito si unisce al Corporate Standard Ethics Rating di Snam “EE-” già presente dal 2014 e che riguardava solo l’azienda e non le sue emissioni.

Snam ha istituito un nuovo commercial paper programme fino a un massimo di 2,5 miliardi di euro con una durata di 3 anni: Euro-Commercial Paper Programme per l’emissione di Notes e Esg Notes (“Programme”). Ogni emissione di Notes nell’ambito del Programme sarà denominata “Esg Commercial Paper Notes”, a condizione che il Programme mantenga almeno un Security Standard Ethics Rating superiore o uguale a “EE-” (“Minimum ESG Rating”). Se il Minimum ESG Rating cessa di essere mantenuto, l’emittente può continuare a emettere Notes nell’ambito del Programme che, tuttavia, non possono essere più denominate come Esg Commercial Paper Notes.

Il Programme è valutato da Standard Ethics, Fitch Ratings Ireland, Moody’s France, S&P Global Ratings Europe. Arranger: Citigroup. Dealer: Barclays, Citigroup, Credit Suisse, Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib, Ing.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!