Snam, Security Standard Ethics Rating per l’Esg Euro-Commercial Paper

A
A
A
di Stefano Fossati 25 Novembre 2020 | 13:30

Standard Ethics ha assegnato un Security Standard Ethics Rating “EE” all’Euro-Commercial Paper Programme di Snam per l’emissione di Notes e Esg Notes. Il nuovo Security Rating sul debito si unisce al Corporate Standard Ethics Rating di Snam “EE-” già presente dal 2014 e che riguardava solo l’azienda e non le sue emissioni.

Snam ha istituito un nuovo commercial paper programme fino a un massimo di 2,5 miliardi di euro con una durata di 3 anni: Euro-Commercial Paper Programme per l’emissione di Notes e Esg Notes (“Programme”). Ogni emissione di Notes nell’ambito del Programme sarà denominata “Esg Commercial Paper Notes”, a condizione che il Programme mantenga almeno un Security Standard Ethics Rating superiore o uguale a “EE-” (“Minimum ESG Rating”). Se il Minimum ESG Rating cessa di essere mantenuto, l’emittente può continuare a emettere Notes nell’ambito del Programme che, tuttavia, non possono essere più denominate come Esg Commercial Paper Notes.

Il Programme è valutato da Standard Ethics, Fitch Ratings Ireland, Moody’s France, S&P Global Ratings Europe. Arranger: Citigroup. Dealer: Barclays, Citigroup, Credit Suisse, Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib, Ing.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, it’s Time to change

Esg e sostenibilità: arriva la salita

Fondi, M&G sempre più Esg

NEWSLETTER
Iscriviti
X