BFC Media, tutti i premiati della terza edizione dei Forbes Ceo Awards

La terza edizione della premiazione di Forbes Ceo Awards promossa da BFC Media in collaborazione con Business International – andata in onda in diretta streaming sulle piattaforme online Forbes.it e bfcvideo.com, sul canale 61 di TiVuSat e sul canale 511 di Sky – ha visto premiati i migliori Ceo che, con tenacia e visione, hanno saputo eccellere nonostante le avversità dell’anno 2020.

La kermesse Forbes Ceo Awards svoltasi interamente in modalità digitale ha visto premiati i migliori top manager alla guida delle realtà imprenditoriali presenti nel nostro Paese che, nel corso del 2020, si sono distinti per audacia e intraprendenza, consolidando la competitività delle loro imprese sui mercati internazionali e rendendole, al tempo stesso, luoghi di lavoro migliori e più attenti alle necessità delle persone.

I premiati

In base alle specifiche categorie, individuate dagli esperti di Forbes, i premiati sono stati:

Gabriele Benedetto, Ceo Telepass, (nella Mobility) per l’impatto che i servizi Telepass stanno avendo sulla mobilità sostenibile, anche al di fuori della rete autostradale.
Dominga Cotarella, imprenditrice Famiglia Cotarella (per la categoria Wine) per aver contribuito alla creazione di una grande azienda mantenendo ben salde le radici nella famiglia.
Andrea Macchione, Ceo Domori (per il segmento Food) per aver portato la prima volta l’azienda in utile nel 2019 ed emesso minibond nell’anno più improbabile, con tenacia e visione nonché gusto per il successo.
Carlotta De Bevilacqua, Ceo di Artemide (nell’ambito Design) per aver saputo rappresentare, nel corso degli anni, il design italiano nel mondo
Nerio Alessandri, Ceo di Technogym (per lo Sport) per essersi distinto, in un periodo cosi difficile e incerto, nell’adattamento alle mutate (e mutevoli) condizioni del settore di riferimento imposte dalla pandemia, accelerando ulteriormente e con successo il proprio business B2C.
Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft Italia (per il comparto Technology) per aver guidato in Italia un colosso dell’IT in una fase delicata per tutte le aziende del paese.
Ernesto Fürstenberg Fassio, Ceo di La Scogliera e Vicepresidente Banca Ifis (per la sezione Brand) per il grande lavoro di rebranding e organizzazione dell’azienda.
Antonella Scaglia, Ceo Imq (comparto Innovation) per aver saputo ideare e realizzare un piano strategico di trasformazione e innovazione.
Francesco Venturini, Ceo EnelX (categoria Energy) per il contributo all’elettrificazione innovativa delle città italiane.
Simona Zito, GM Chopard Italia, (segmento Luxury) per il carisma e la capacità di intravedere possibilità e potenzialità che si celano nei momenti di crisi e trasformarle in progetti di successo.
Pierroberto Folgiero, Ceo Maire Tecnimont e NextChem (per la Sustainability) per aver agito come abilitatori della transizione energetica mondiale con imprendorialità e genio italiano.
Patrick Cohen, AD Axa Italia (comparto Insurance) per essere stato tra i primi gruppi assicurativi a focalizzare la propria strategia sul tema salute, sia attraverso lo sviluppo di servizi innovativi che fanno leva sul digitale, che attraverso integrazioni verticali, cosi da assistere il cliente lungo tutto il percorso sanitario dalla prevenzione alla diagnostica.
Danilo Iervolino, Presidente Università Telematica Pegaso (categoria Visionary) per lo sviuppo di un modello di education che, solo pochi anni fa, sembrava insostenibile.
Mario Paterlini, Ceo Gruppo Sapio (per la Culture Innovation) per aver sviluppato la cultura del cambiamento in contesti di business.
Lorenzo Wittum, Ceo AstraZeneca Italia (per l’ambito Pharma) per gli sforzi profusi nella ricerca del vaccino Covid.

Forbes Ceo Awards è stato organizzato da BFC Media (editore fra l’altro del presente sito Finanzaoperativa.com) in collaborazione con Business International Fiera Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: