Iervolino Entertainment: Puffins al top nelle classifiche di Apple TV

I Puffins, una serie di cartoni animati prodotta da Iervolino Entertainment (società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana), ha conquistato le classifiche di Apple Tv Italia, classificandosi alla prima posizione e come Top Title della settimana. La performance a Piazza Affari di Iervolino Entertainment è del +41,5% a un mese e del +7% a un anno.

Puffins vanta come doppiatore Johnny Depp, che presta la sua voce per il personaggio Johnny NIT ed è composta da 250 episodi da cinque minuti. La produzione di short-content, principalmente rivolti allo streaming e al mobile, è per lervolino Entertainment una nuova linea di business sulla quale saranno concentrate grandi risorse.

Le prime due collection sono disponibili su Apple TV e Amazon Prime. In USA il film, uscito nelle sale lo scorso anno con il titolo “Arctic-Dogs” è attualmente al terzo posto tra i titoli più visti su Netflix Usa.
Puffins, spin-off del film d’animazione “Arctic — Un’avventura glaciale” racconta le avventure di un gruppo di simpatici uccellini, aiutanti dello scaltro tricheco Otto. Le storie spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana e affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l’uguaglianza di genere, la lotta contro l’inquinamento e la protezione dell’ambiente.

Lo sviluppo del progetto é rafforzato e supportato dalla penetrazione di nuovi mercati: la Russia e l’Europa dell’Est, che si aggiungono a quelli in cui lervolino Entertainment è da sempre presente (Usa, Canada, America Latina e Europa Occidentale), grazie alle recenti iniziative in industriali in corso di sviluppo nelle Repubblica Serba.

Andrea lervolino, presidente e fondatore di lervolino Entertainment, ha affermato: “E’ una grande felicità consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment. Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista: un’ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura dei calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.

Il trend di Iervolino Entertainment a Piazza Affari negli ultimi sei mesi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!