Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari – 2020/2021

A
A
A
di Daniele Tortoriello 15 Dicembre 2020 | 08:30

BlueAcademy propone il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari organizzato da SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica, istituzione italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, fondata nel 1986.

In partenza a gennaio il Modulo Avanzato.

SIAT ha provveduto ad effettuare un restyling del Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari aggiungendo al programma standard un project work basato sull’elaborazione e conseguente test di un piano di trading simulato che aprirà le lezioni del modulo avanzato e un modulo specialistico dedicato ad Artificial Intelligence e Big Data.

Il Master si propone di fornire le conoscenze utili a favorire la comprensione e la corretta applicazione di tutti gli strumenti e delle metodologie più diffuse nel campo dell’analisi tecnica. Grazie ai contributi operativi della moderna Analisi Tecnica, il Master offre altresì l’opportunità di applicare alcune metodologie finalizzate all’efficiente gestione dell’operatività riguardante titoli azionari, divise, commodity, cryptocurrency e strumenti finanziari derivati.

Tutti i docenti sono esperti provenienti dall’intermediazione finanziaria, pertanto le lezioni prevederanno fasi di teoria e fasi pratiche basate sull’analisi e sulla discussione di casi tratti dalla realtà dei mercati finanziari.

Il Master si svolge il sabato e sarà erogato nelle stesse date sia in modalità fisica che in modalità virtuale in formato executive.

Dal 2018 il Master è certificato ISO9001.

Per informazioni su quota di partecipazione, calendario e iscrizioni visualizza la scheda corso su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X