Borsa, Pharmanutra passa da Aim Italia al segmento Star

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 15 Dicembre 2020 | 11:45

Pharmanutra, società specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici innovativi e di dispositivi medici inizia oggi le negoziazioni sul segmento Star dopo essere stata quotata sul mercato Aim Italia per più di 3 anni.

Pharmanutra, arrivata a quotazione su Aim Italia a luglio 2017 tramite la prebooking company Ipo Challenger 1, rappresenta l’ottava società che effettua un passaggio di mercato da Aim Italia al segmento Star.

Ad oggi sono 76 le società quotate sul segmento Star per una capitalizzazione aggregata di oltre 48 miliardi di euro. Pharmanutra è stata assistita da Mediobanca in qualità di Sponsor.

“Siamo felici di celebrare oggi il passaggio da Aim Italia a Star di Pharmanutra, testimonianza di un approccio graduale al mercato dei capitali, anche in un momento complesso come quello attuale. Siamo certi che con quest’operazione Pharmanutra potrà accrescere la propria competitività e beneficiare di una più ampia platea di investitori internazionali”, commenta Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, ABP Nocivelli: domani il debuto all’Aim

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Borsa Italiana, lo Star… superstar del 2020. L’Aim regge l’impatto del Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X