Borsa, Comal debutta su Aim Italia il 16 dicembre

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 15 Dicembre 2020 | 13:30

Comal, società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula Epc-M e O&M, comunica di aver ricevuto oggi da Borsa Italiana il provvedimento relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 16 dicembre 2020.

Attraverso l’operazione di Ipo, avvenuta interamente attraverso un aumento di capitale, sono state raccolte risorse per un controvalore complessivo pari a 8 milioni di euro, mediante collocamento, al prezzo di 2 euro ciascuna, di 4 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.

Alla data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia, il capitale sociale di Comal sarà rappresentato da 11 milioni e 500 mila azioni ordinarie, con flottante pari al 35% circa, per una capitalizzazione prevista pari a 23 milioni di euro.

“Oggi è una giornata storica per l’azienda, l’ammissione su Aim Italia è l’inizio di un percorso di sviluppo che vede come obiettivi della società: quello di diventare leader nel settore delle energie rinnovabili in Italia e quello di consolidare la propria presenza all’estero“, commenta Guido Paolini, Presidente di Comal. “Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l’esito positivo del processo lo conferma. Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, fin dal primo giorno, i dipendenti di Comal, gli investitori ed i nostri consulenti”.

Nel processo di quotazione Comal è assistita da Alantra, in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Ambromobiliare in qualità di Consulente Finanziario, da Gianni & Origoni in qualità di Advisor Legale, da Mazars Italia in qualità di Società di Revisione, da A2B Group in qualità di Consulente per i dati extracontabili e da Cdr Communication come Consulente della Società per Investor & Media Relation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, ABP Nocivelli: domani il debuto all’Aim

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Borsa Italiana, lo Star… superstar del 2020. L’Aim regge l’impatto del Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X