Comal debutta col botto sull’Aim Italia, titolo a +21,70%

Debutto col botto sull’Aim Italia per Comal: a metà mattinata il titolo guadagna il 21,70%. La società, attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare e tra i principali operatori in Italia per impianti di grandi dimensioni, è la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 134 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento Comal ha raccolto 8 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 34,78% e la capitalizzazione è pari a 23 milioni di euro.

“Comal si è affermata come pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in Grid Parity. Il nostro obiettivo è sempre stato seguire un percorso di crescita di miglioramento continuo, pertanto siamo molto orgogliosi del nostro ingresso in Borsa che ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business”, commenta l’amministratore delegato Alfredo Balletti.

La società è stata assistita da Alantra in qualità di Nomad e Global Coordinator, Mit Sim è Specialist dell’operazione.

“Il mercato Aim Italia si è progressivamente consolidato come uno strumento ideale di sviluppo per le Pmi dinamiche e competitive in cerca di capitali per finanziare i progetti di crescita e internazionalizzazione. Siamo felici che una società innovativa come Comal abbia scelto la quotazione per supportare lo sviluppo strategico e il consolidamento del proprio brand, portando a 134 il numero delle società quotate sul mercato delle Pmi di Borsa Italiana”, dice Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!