Da Vontobel un nuovo Strategic Certificate su gaming ed e-sports

Vontobel ha quotato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana un nuovo certificato strutturato sull’indice Vontobel E-Sports & Gaming Index, paniere composto da circa 25 titoli appartenenti al settore dei beni di consumo, della tecnologia e dei servizi per i consumatori. Il codice Isin è DE000VP9VRZ3.

Secondo il Global Games Market Report di Newzoo, il mercato globale dei giochi nel 2020 genererà un fatturato di 159,3 miliardi di dollari. Il driver principale è la telefonia mobile, considerato che oltre due quinti della popolazione globale possiede uno smartphone, dotato di processori sempre più potenti, che rendono le esperienze ludiche sempre più avvincenti. Anche gli E-Sports, i tornei di videogiochi online, stanno avendo un ruolo crescente e rappresentano un mercato potenzialmente enorme.

Il nuovo Strategic Certificate arricchisce la gamma di certificati a gestione attiva, che sul mercato SeDeX rappresentano un’offerta unica di Vontobel. Questi strumenti permettono agli investitori di usufruire dei vantaggi tipici sia dei certificati (soglie di ingresso basse, struttura fiscale favorevole per la compensazione di minusvalenze, trasparenza e liquidabilità tipiche degli strumenti quotati in Borsa) sia dei fondi attivi, cioè connessi alla gestione professionale, che offre ampia diversificazione e capacità di adattare i portafogli a nuove condizioni di mercato.

Heiko Geiger, Head of Public Distribution Europe di Bank Vontobel AGha commentato: “In questo 2020, abbiamo visto il comparto tecnologico subire un boost importante. Allo stesso tempo, abbiamo notato che non tutti i settori legati alla tecnologia hanno segnato le stesse performance e tra quelli che hanno registrato la crescita maggiore c’è il comparto Gaming ed E-Sports. Con il nuovo Strategic Certificate sul Vontobel E-Sports & Gaming Index abbiamo voluto creare un certificato attivo che permettesse di cogliere le opportunità legate al mondo del gaming anche senza avere esposizione diretta ai singoli titoli, offrendo anche i vantaggi della gestione attiva”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!