Directa adotta il sistema Spid per l’attivazione dei nuovi clienti

Directa Sim, pioniere del trading online in Italia, a partire da oggi ha adottato Spid per l’acquisizione di nuova clientela. L’identità digitale Spid (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale) permette di digitalizzare completamente il processo di apertura del conto, rendendolo ancora più rapido e intuitivo, e in totale assenza di operatori. I nuovi clienti possono pertanto attivare il loro conto Directa anche di notte e nei weekend.

Directa è il primo operatore del mondo finanziario che offre questa agevole e veloce modalità di apertura conto, che avviene quindi in totale autonomia, senza bisogno di un video-riconoscimento tramite webcam con operatore.

“La digitalizzazione sempre più convinta da parte dello Stato Italiano inizia a rendere la vita più semplice per i cittadini; Directa sceglie di adottarla subito per i propri processi, per migliorare l’esperienza del cliente e automatizzare alcune attività. Stiamo lavorando per sfruttare ulteriori innovazioni nell’ambito dell’open banking per assecondare la crescita della base clienti e l’espansione su fasce di investitori sempre più esigenti”, spiega Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato di Directa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!