Tenax International debutta su Aim Italia: titolo a +15%

A
A
A
di Stefano Fossati 18 Dicembre 2020 | 10:45

Tenax International, tra i principali produttori europei di macchine per la pulizia stradale 100% elettriche, debutta oggi su Aim Italia: a metà mattinata il titolo segna +15%. Si tratta della diciottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, portando a 135 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento Tenax International ha raccolto 2,2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 31,73% e la capitalizzazione è pari a circa 6,3 milioni di euro.

“Tenax International si è posta da subito un grande obiettivo: diventare la prima azienda a livello internazionale con una gamma di prodotti dedicati all’igiene urbana esclusivamente 100% elettrici”, spiega Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, Fondatore, Presidente e Ceo di Tenax International. “Accedere al mercato Aim Italia a meno di 5 anni dalla nostra fondazione costituisce per noi un traguardo ed al tempo stesso un punto di partenza per accelerare il consolidamento della nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici per la pulizia stradale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati, con un occhio attento alle opportunità che si presenteranno per diventare aggregatori di realtà con prodotti complementari ai nostri, mantenendo la nostra forte identità di azienda totalmente green”.

La società è stata assistita da EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Nomad e Global Coordinator. Mit Sim è Specialist dell’operazione.

“Siamo felici di dare oggi il benvenuto su AIM Italia ad una realtà innovativa, altamente tecnologia e sostenibile. Riteniamo che grazie ai capitali raccolti, Tenax International possa ampliare ulteriormente il proprio business, finanziandone lo sviluppo e la crescita su scala globale”, commenta Luca Tavano, Head of Product Development Mid & Small Caps, Equity Primary Markets, Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aim Italia: la fase successiva alla quotazione

Mercati, la fase della quotazione su Aim Italia

Aim Italia, le caratteristiche del nuovo segmento professionale

NEWSLETTER
Iscriviti
X