Oro: superata di slancio la trendline discendente di medio termine

Nuovo colpo di reni per il prezzo spot dell’oro che ha superato di slancio a 1.900 dollari per oncia la trendline discendente che da inizio agosto dello scorso anno ne bloccava le velleità di recupero. Un movimento, dettato dall’indebolimento del dollaro e dalla resilienza della pandemia di Covid-19, che favorisce ulteriori allunghi, almeno nel breve termine, considerato anche il fatto che gli indicatori tecnici non sono ancora in territorio di ipercomprato.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dal punto di vista operativo, al rialzo, i prossimi obiettivi tecnici del lingotto si collocano in prima battuta in area 1.965/1.975 e in seguito oltre la soglia tec nica e psicologica dei 2.000 dollari. Per contro, l’eventuale discesa al di sotto dei 1.900 (stop loss o stop and reverse da adottare) potrebbe dare il via a una nuova correzione con target a 1.865 prima e 1.8450/1.845 poi.               G.R.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.             G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!