Labomar accelera su R&S e innovazione. L’analisi di Market Insight

A cura di Market Insight

Labomar, approdata all’Aim lo scorso 5 ottobre, intende proseguire nel percorso di sviluppo, che ha già visto tra le proprie tappe l’acquisizione della canadese Enterprises Importfab, nell’ultimo trimestre 2019, prima operazione di crescita per linee esterne dell’azienda. Nel frattempo, il gruppo ha chiuso il primo semestre 2020 con ricavi totali saliti del 41,3% a 33 milioni, un Ebitda in progresso del 54,4% a 7,8 milioni e un utile netto aumentato del 37% a 3,6 milioni. Nonostante le difficoltà e le incertezze legate alla pandemia, il management ritiene che “il gruppo possa continuare il proprio percorso di crescita organica, sia sul mercato nazionale, che sui mercati esteri, nel mentre realizza ulteriori acquisizioni attraverso i proceeds della quotazione”.

Indice

 

Modello di business

Labomar è una Contract Development and Manufacturing Organization (Cdmo), ossia una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi.

Il team di ricerca lavora per creare, sviluppare e realizzare prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della nutraceutica, con una particolare vocazione all’innovazione.

Molti degli integratori prodotti da Labomar  si avvalgono di tecnologie proprietarie in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, modularne l’assorbimento gastrointestinale  e migliorarne il gusto.

Labomar dispone di un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all’avanguardia, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un’elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!