Oro, doppio massimo e uscita al ribasso dal canale ascendente

Il mancato superamento della resistenza statica in area 1.960 dollari per oncia e la successiva formazione di un doppio massimo hannno spinto il prezzo spot dell’oro a violare a quota 1.900 il supporto dinamico ascendente, limite inferiore del canale rialzista all’interno del quale si muoveva da fine novembre. E complice il recente rafforzamento del dollaro nel cambio contro euro la correzione del lingotto potrebbe proseguire, almeno nel breve termine.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dal punto di vista operativo, al ribasso, i prossimi obiettivi tecnici del metallo si collocano in prima battuta in area 1.870, dove ora transita la media mobile a 50 sedute, e in seguito a 1.850 dollari. Per contro, l’eventuale ritorno al di sopra dei 1.900 potrebbe dare il via a un recupero con target a 1.960.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral, Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily e il Royal Mint Physical Gold Securities ETC .

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.             G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!