Health Italia, opportunità di sviluppo in mercati ad alto potenziale. L’analisi di Market Insight

A
A
A
di Stefano Fossati 13 Gennaio 2021 | 12:00

A cura di Market Insight

Health Italia ha archiviato il primo semestre 2020 con ricavi consolidati aumentati su base annua del 2,1% a 14,1 milioni e una gestione operativa in progresso a doppia cifra. Il gruppo ha colto e intende “cogliere sempre più le significative opportunità di sviluppo in mercati con importanti tassi di crescita e di redditività” grazie “all’integrazione delle innovative attività nei mercati della telemedicina e della nutraceutica unitamente alla costante penetrazione commerciale del mercato della sanità integrativa e dell’assistenza sanitaria”.

 

Modello di business

Il Gruppo Health Italia propone al mercato Italiano soluzioni per il benessere e prodotti innovativi che migliorino la qualità e l’accessibilità ai servizi sanitari e alla prevenzione attraverso tre aree di business: Promozione e Servizi, Prestazioni Sanitarie e Telemedicina, Nutraceutica e Cosmeceutica.

La prima area riguarda l’attività svolta con società di mutuo soccorso, fondi sanitari integrativi e casse di assistenza sanitaria, che maggiormente registrano un fabbisogno di strutture di supporto sia nell’acquisizione di nuovi soci che nella gestione dei servizi complementari, nonché in favore delle aziende per la gestione dei piani di welfare aziendale. 

L’area di business “Prestazioni” prevede, tramite la controllata Health Point, l’offerta di servizi di Telemedicina presso il mercato retail e corporate e di prestazioni sanitarie presso i propri centri medici tradizionali.

L’ultima area fa riferimento alla controllata Health Biosciences, che sviluppa e commercializza una linea di integratori e dispositivi medici a proprio marchio attraverso una rete di informatori farmaceutici ed alla vendita al dettaglio di prodotti cosmeceutici e nutraceutici tramite un network di venditori.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di odierni degli analisti da A2a a WeBuild

Mercati, azioni Star: Giglio Group conferma i target. L’analisi

Mercati: i test vaccinali spingono i risultati di Roche

NEWSLETTER
Iscriviti
X