Leverage Shares quota la propria gamma di Etp short & leveraged su Euronext

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 13 Gennaio 2021 | 12:30

Leverage Shares, precursore degli Etp short & leveraged su singoli titoli azionari, ha quotato i suoi 40 Etp su Euronext Amsterdam. La sua vasta gamma traccia singole azioni americane, incluse quelle più popolari come Tesla, Apple, Amazon, Facebook, Microsoft, Nvidia e altre.

Gli Etp sono progettati per replicare il rendimento giornaliero del relativo titolo sottostante, moltiplicato per un fattore di leva 3x (tripla leva), 2x (doppia leva) o -1x (inversa). Con la maggior parte dei prodotti esistenti nell’universo degli Etp S&L costruiti attorno ad indici generali e materie prime, l’offerta di Leverage Shares è una novità nel settore degli Etp. Ciascun ETP è del tutto garantito sicamente tramite le azioni sottostanti, evitando il rischio di controparte riscontrato nei prodotti concorrenti. Gli investitori possono ora ottenere una maggiore esposizione alle loro azioni preferite senza il fastidio di un conto di garanzia.

Piero Guseo, Institutional Sales presso Leverage Shares, commenta: “Si tratta di consentire a tutti l’accesso a strategie nel passato riservate solo ai gestori di fondi, come il trading a leva o la possibilità di andare short. Quello che abbiamo osservato è che gli investitori europei hanno appetito per il trading, ma la maggioranza di loro preferisce utilizzare una borsa regolamentata. I future e le opzioni sono caratterizzati da complessità operative e il trading tramite Cfd signica essenzialmente scommettere contro ‘la casa’. I nostri Etp sono negoziati come qualsiasi altro titolo o Etf, con una liquidità garantita per tutta la giornata da più market maker. Siamo orgogliosi di permettere l’accesso a questi potenti strumenti ad un pubblico ancora più ampio, grazie a Euronext. Con la volatilità che non si prevede diminuisca presto, gli investitori possono esprimere le loro convinzioni su questi leader di mercato in entrambe le direzioni, tutto grazie alla comodità di un conto presso un broker”.

Aggiunge Brieuc Louchard, responsabile degli Etf per Euronext: “Siamo lieti di offrire di continuo una vasta gamma di prodotti innovativi, ampliando il pool di strumenti di trading per gli investitori globali. La quotazione degli Etp di Leverage Shares metterà strumenti evoluti nelle mani di ogni genere di investitore, consentendo loro di beneciare dell’andamento delle azioni. Siamo lieti di dare il benvenuto agli Etp a replica sica di Leverage Shares sui nostri mercati”.

I detentori degli Etp non sostengono richieste di margine o commissioni overnight, ma solo una commissione competitiva dello 0,75% annuo e tassi di margine standard di mercato più i rendimenti sulla garanzia in contanti. Tutti i 40 Etp sono disponibili su Euronext Amsterdam in euro. Ulteriori informazioni sono disponibili su leverageshares.com.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etp, Bitcoin: WisdomTree nomina Coinbase come seconda depositaria

Investimenti, occasioni ghiotte da platino e palladio

Etp, nuovo record storico per flussi

NEWSLETTER
Iscriviti
X