BFC Education – BlueAcademy. Puntata 42. Consulenti finanziari e investimenti sostenibili e responsabili

A
A
A
Avatar di Daniele Tortoriello 15 Gennaio 2021 | 08:30

Questa sera, venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 22.00, andrà in onda su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, una nuova puntata del format televisivo BFC Education – BlueAcademy, format legato alle iniziative formative di BlueAcademyscuola di formazione del gruppo BFC Media.

Ospite della puntata è Marco Deroma, Presidente di EFPA Italia, con il quale si affronterà il tema dei prodotti finanziari ESG e del ruolo dei consulenti finanziari nella spiegazione di questi prodotti ai risparmiatori.

Gli investimenti finanziari in prodotti ESG, ossia strumenti che integrano i fattori ESG (Environment, Social, Governance) all’interno delle politiche di investimento, attraggono sempre più l’attenzione di intermediari, consulenti finanziari e risparmiatori. I risparmiatori sono interessati a questi investimenti, ma sovente hanno poche conoscenze in merito e, quindi, il ruolo dei consulenti è fondamentale nell’informare e nel promuovere l’interesse dei clienti negli investimenti sostenibili e responsabili.

A loro volta, anche i consulenti hanno la necessità di consolidare la conoscenza di questi temi e certificare la propria preparazione. EFPA Italia ha così introdotto la certificazione EFPA ESG Advisor, atta appunto a verificare la competenza dei consulenti, che si affianca agli esami EFP, EFA ed EIP.

Durante la trasmissione il Presidente Deroma illustrerà le caratteristiche principali della nuova certificazione e delle attività di Efpa Italia per il il 2021.

Per informazioni sulle attività formative di BFC Media si rimanda al sito web di BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X