Assiteca, dopo gli ottimi risultati prosegue il consolidamento della leadership. L’analisi di Market Insight

A cura di Market Insight

Assiteca prosegue lungo il percorso di crescita intrapreso chiudendo l’esercizio 2019/20 con ricavi ed Ebitda balzati rispettivamente a 80,5 milioni di euro (+13,8%) e 15,1 milioni di euro (+37,5%), nonostante un contesto economico complesso senza precedenti causato dalla pandemia. Confermato il dividendo a 0,07 euro per azione. “La nostra strategia di sviluppo, attraverso una crescita organica e per linee esterne, si sta dimostrando vincente. Continueremo a ricercare acquisizioni in Italia e in Spagna al fine di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader in questi mercati”, dichiara Luciano Lucca, Presidente della società.

 

Modello di business

Assiteca è il più grande gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo (il valore dei premi intermediati durante l’ultimo esercizio, chiuso il 30 giugno 2020, è pari a circa 750 milioni di euro).

Vanta un portafoglio clienti composto da più di 5.000 imprese, altamente diversificato in termini di dimensioni, settori e presenza geografica, che assiste adottando una metodologia di lavoro innovativa capace di integrare analisi dei rischi, consulenza e intermediazione assicurativa.

Assiteca opera in oltre 100 Paesi del mondo grazie ai partner internazionali Eos Risq, Lockton Global e Gallagher Global Alliance ed è presente con 20 sedi in Italia, 2 in Spagna (Barcellona e Madrid) e 1 in Svizzera (Lugano).

Si interfaccia con tutte le principali compagnie assicurative italiane ed estere, focalizzandosi principalmente sull’intermediazione delle polizze nel ramo danni.

L’attività è svolta anche tramite divisioni dedicate a specifici segmenti di mercato e specializzate nelle diverse aree di rischio che caratterizzano l’offerta di consulenza e soluzioni assicurative: agricoltura, affinity, cauzioni e fidejussioni, crediti commerciali, costruzioni e infrastrutture, employee benefits & welfare, energie rinnovabili, enti pubblici, insurtech, internazionale, motor, sanità, tecnica, trasporti.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!