Vantea Smart, presentata domanda di ammissione all’Aim Italia

Vantea Smart, società di Information Technology, player di riferimento nazionale nell’ambito della cybersecurity, comunica di aver presentato il 20 gennaio la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su Aim Italia. L’ammissione è prevista entro la fine del mese di gennaio.

Vantea Smart è guidata dall’azionista di riferimento Simone Veglioni. La cybersecurity oggi – si legge in una nota della società – è un tema che non può più essere affrontato esclusivamente a valle, va affrontato a monte, nella fase di design di un qualsiasi progetto IT. Richiede, pertanto, ampie competenze informatiche, competenze che Vantea Smart impiega non solo come fine di business, ma anche come mezzo di business, realizzando prodotti software e piattaforme digitali di ecommerce, seguendo così la business strategy della diversificazione correlata. Una strategia che, pertanto, porta il Gruppo ad operare non soltanto nel mercato della cybersecurity, ma anche in quelli dei software gestionali (con la SuiteX, un Erp cloud-native a microservizi), della
distribuzione di food & beverage nel comparto Ho.Re.Ca. (attraverso una piattaforma digitale che ha permesso la completa esternalizzazione della logistica e che metterà in contatto diretto produttori e clienti) e del personal concierge (mediante l’app Paspartù, che permette un più facile coinvolgimento del cliente ed una migliore strutturazione dei dati).

Vantea Smart conta circa 130 dipendenti, con tre sedi in Italia (Roma, Milano, Napoli) e una in Spagna (Tenerife) e può annoverare tra i propri partner tecnologici i più grandi player mondiali. Attraverso la quotazione, Vantea Smart punta a sostenere la propria crescita mediante continui investimenti in innovazione, spinta dalle enormi potenzialità che il mercato IT promette di offrire nei prossimi anni.

Nell’ambito della procedura di ammissione alla quotazione, la società è affiancata da Integrae Sim nel ruolo di Nominated Adviser e Global Coordinator. Legance è Legal Advisor, Bdo è la società di revisione, EpYon è Advisor Finanziario a supporto del Nomad, Zephiro Investments è Advisor Finanziario mentre Spriano Communication&Partners è Advisor per la comunicazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!