SoldiExpert Scf, nuovo sito e newsletter di Borsa: nasce LetteraSettimanale.it

A
A
A
di Stefano Fossati 22 Gennaio 2021 | 13:30

Nuovo look per SoldiExpert Scf, la società di consulenza finanziaria indipendente fra le pioniere del settore in Italia e che quest’anno celebra i 20 anni. Per festeggiare lo speciale anniversario la società offre ai vecchi e nuovi registrati in modalità gratuita una speciale newsletter di Borsa, la Lettera Settimanale (letterasettimanale.it) che ogni martedì offrirà una panoramica unica sui mercati, approfondendo temi d’investimento magari poco conosciuti o controversi.

Per la consulenza finanziaria su base indipendente il 2020 si è confermato un anno molto positivo con un numero crescente di investitori piccoli e grandi che l’hanno scelta o scoperta per la prima volta. Società come SoldiExpert Scf già da 20 anni fornisce assistenza e consigli sul come gestire il patrimonio personale o di famiglia ed è fra le prime in Italia ad aver puntato da subito sull’online e sulla consulenza fee only. Anche quando tutto questo sembrava un’utopia per un mercato come quello italiano basato soprattutto su banche e reti e il rapporto soprattutto “fisico”.

Il modello di SoldiExpert Scf sin dagli esordi si è basato su un’importante parte divulgativa realizzata con il blog MoneyReport.it, video-tutorial su YouTube e podcast (RadioBorsa) perché essere informati per prendere decisioni responsabili ed evitare fregature finanziarie è vitale in un Paese dove purtroppo solo 3 italiani su 10 conoscono l’Abc della finanza.

L’Ufficio Studi di SoldiExpert Scf è stato potenziato in questi 12 mesi e il sito è stato rinnovato anche graficamente per offrire una migliore esperienza utente (anche sui dispositivi mobili) e nuovi contenuti per piccoli e grandi investitori a caccia di idee d’investimento e buoni consigli finanziari senza conflitti d’interesse.

A partire dalla nuova newsletter di SoldiExpert Scf che è stata completamente rinnovata e ampliata (ed è possibile iscriversi gratuitamente all’indirizzo LetteraSettimanale.it ) e che conta già più di 12.000 iscritti. E che si arricchisce del “diario di bordo” di Salvatore Gaziano, strategist e co-fondatore di SoldiExpert Scf, consulente finanziario indipendente, che ogni settimana offrirà una panoramica inedita su quanto sta accadendo nei mercati azionari e/o obbligazionari e una selezione delle migliori analisi e idee d’investimento (nel primo numero un focus sulla Borsa che nel 2020 e anche nelle prime settimane del 2021 sta registrando le migliori performance al mondo, il Vietnam a cui anche la più importante rivista asiatica in lingua inglese Nikkei Asia dedica oggi la storia di copertina). Un punto di approfondimento settimanale alternativo per il linguaggio utilizzato e gli argomenti trattati. Un radar per aiutare i risparmiatori nella gestione dei patrimoni personali e di famiglia, per far comprendere i meccanismi tipici dei mercati, le opportunità ma anche le trappole.

“Con il lancio della Lettera Settimanale e il nuovo sito – spiega Roberta Rossi, co-fondatore e amministratore delegato di SoldiExpert Scf – aumenta la nostra offerta di inFormazione indipendente e di qualità a disposizione di piccoli e grandi investitori. L’educazione finanziaria è importante e tanto più in un Paese in fondo alle classifiche mondiali di questo genere come l’Italia”.

Con la Lettera Settimanale si amplia anche il filo diretto con i lettori per offrire anche risposte dei consulenti finanziari indipendenti di SoldiExpert Scf ai quesiti dei risparmiatori di maggior interesse oltre che contenuti speciali, approfondimenti e analisi fuori dal coro sui mercati finanziari e sui migliori (e peggiori) investimenti in circolazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X