Sciuker Frames, ricavi e margini in forte crescita con Ecospace. L’analisi di Market Insight

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 27 Gennaio 2021 | 12:00

A cura di Market Insight

Dopo un 2020 in forte crescita nonostante lo scoppio della crisi pandemica, il 2021 si prospetta un anno di ulteriore accelerazione per Sciuker Frames, che mira a quadruplicare il fatturato grazie agli effetti del Superbonus 110%. L’acquisizione del general contractor Ecospace, infatti, ha consentito al gruppo campano di ottenere un’impennata di ordini, con riflessi positivi anche a livello di marginalità e generazione di cassa. Risultati accompagnati anche da un rally a Piazza Affari, con il titolo che ha guadagnato da novembre oltre il 300% toccando nuovi massimi storici.

 

Il modello di business

Sciuker Frames è un gruppo operativo nel segmento della green & circular economy attivo nel settore della progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di finestre in materiali naturali in legno-alluminio e in legno-vetro strutturale dal design ecosostenibile, sbarcata sul segmento Aim di Borsa Italiana nell’agosto 2018.

Il gruppo produce infissi con caratteristiche tecniche distintive rispetto a quelli tradizionali, grazie a un sistema sviluppato internamente basato su una tecnologia proprietaria nell’ambito del proprio laboratorio di R&D Sciuker Lab.

Il modello di business adottato consente alla società di presidiare tutta la filiera produttivo-distributiva, dalla progettazione, alla produzione, alla commercializzazione, all’assistenza post-vendita, al fine di assicurare la qualità del prodotto e l’efficienza nella produzione.

Le tecnologie brevettate consentono di realizzare, attraverso un processo produttivo che si avvale delle medesime linee produttive per la realizzazione di tutte le collezioni in portafoglio, prodotti differenziati in termini di valore aggiunto: design, massimizzazione della luce, tenuta termica.

Il gruppo è presente in maniera capillare sul territorio nazionale grazie a 300 partner selezionati, e 4 store diretti tra Avellino, Cagliari, Napoli e Bari. All’interno della rete di vendita sono presenti inoltre diversi Urban Store, partner multibrand con un’area dedicata a Sciuker Frames.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Borsa, Abitare In passa lunedì dall’Aim allo Star

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi degli analisti da Abitare In a Telecom Italia

Commodities Portfolio: la performance supera la soglia del +70%

NEWSLETTER
Iscriviti
X