BFC Education – BlueAcademy. Puntata 44. Rischi e opportunità con gli investimenti in cryptovalute

Venerdì 29 gennaio 2021, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, una nuova puntata del format televisivo BFC Education – BlueAcademy, format legato alle iniziative formative di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media.

Vito Massafra, Project Manager di BFC Media, parlerà di trading e cryptovalute con Eugenio SartorelliSocio Professional  e Vice Presidente di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica), membro del Comitato Scientifico, nonché docente ai corsi di formazione di BlueAcademy.

In queste ultime settimine si è assistito a nuovi massimi raggiunti dalle monete virtuali e pertanto l’attenzione dei trader è stata nuovamente attirata da questo strumento. Non si deve però entrare in questi mercati senza conoscere gli strumenti negoziati e le logiche sottostanti: sono mercati sicuri? Che tipo di mercati sono? In quale fase di mercato ci troviamo? Quali sono gli strumenti adatti per valutare i movimenti del mercato? Quali sono i maggiori rischi?

Bisogna quindi affrontare le negoziazioni essendosi preventivamente preparati per non incorrere in perdite clamorose. Nella corso della trasmissione Sartorelli affronta e sottolinea gli aspetti più critici legati al trading su cryptovalute. Tutte queste problematiche possono essere affrontate in uno specifico corso di formazione proposto da BlueAcademy in cui questi argomenti sono spiegati e approfonditi da Sartorelli: la tecnologia sottostante, le diverse tipologie, i rischi correlati, i Wallet, gli Exchange e gli strumenti tecnici per fare trading.

Per maggiori informazioni sul corso si veda la scheda su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!