BFC Education – BlueAcademy. Puntata 45. Prospettive per la consulenza finanziaria indipendente

Venerdì 5 febbraio 2021, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, una nuova puntata del format televisivo BFC Education – BlueAcademy, format legato alle iniziative formative di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media.

Interviene nella trasmissione Massimo ScolariPresidente di Ascofind, Associazione per la consulenza finanziaria indipendente, nonché membro del consiglio direttivo dell’OCF, Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo dei Consulenti Finanziari, come rappresentante delle società di consulenza finanziaria.

A poco più di due anni dall’istituzione dell’Albo unico dei consulenti finanziari si cercherà di fare un bilancio sull’andamento delle iscrizioni alle sezioni dell’Albo dedicate ai consulenti finanziari autonomi e alle società di consulenza finanziaria e una valutazione sulle prospettive della professione, anche in funzione degli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sui servizi richiesti dai clienti e sulle nuove competenze dei consulenti.

Infine si discuterà delle novità a livello europeo, che potrebbero portare a presagire che la Commissione europea si stia dirigendo verso un Albo unico europeo.

Per maggiori informazioni sul corso si veda la scheda su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!