L’Oracolo – Eredità per tutti

Una storia che fa sorridere e che fa pensare che, per fortuna, esistono ancora persone con la voglia di divertire, sé stessi e gli altri. Stiamo parlando di Luis Carlos de Noronha Cabral da Camara (nome lunghissimo ma dalla indiscutibile presenza scenica) simpatico nobile burlone portoghese senza eredi che ha pensato bene di lasciare il suo lascito a degli emeriti sconosciuti scelti a caso dall’elenco telefonico.

Per la verità stiamo parlando di non molta cosa, una macchina, un appartamento nel centro di Lisbona, una villa nel nord del Portogallo e circa 25.000 euro, il tutto suddiviso tra 70 persone che manco si conoscono.

L’uomo (deceduto a 42 anni), come facilmente intuibile, era un tipo decisamente eccentrico, ed aveva stabilito stocasticamente i nominativi circa 13 anni prima. Il motivo? “Lo avrebbe divertito molto vedere la faccia delle gente, e la confusione che il suo gesto ha creato“, ha raccontato un conoscente. Una storia che ribadisce ancora una volta, come non vi sia miglior democrazia, della follia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: