Seco avvia il progetto di quotazione in Borsa

Il Consiglio di Amministrazione di Seco, azienda fondata nel 1979 da Daniele Conti e Luciano Secciani, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e per le soluzioni software IoT, partecipata da Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, ha deliberato in merito al progetto di quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana, eventualmente Segmento Star, e ha convocato l’Assemblea dei soci per il 1° marzo per i necessari passaggi formali cui seguirà l’avvio ufficiale del processo.

Seco sarà assistita da Value Track di Marco Greco in qualità di Advisor Finanziario e per il business plan, e da Goldman Sachs e Mediobanca quali joint Global Coordinator, con Mediobanca che agirà anche da Sponsor. La società avrà, inoltre, il supporto legale degli Studi Gatti Pavesi Bianchi e White & Case, mentre Deloitte seguirà gli aspetti relativi alla revisione contabile, Kpmg fornirà le necessarie comfort letters e Community Group di Auro Palomba sarà advisor per la comunicazione.

Il Consiglio di amministrazione di Seco ha inoltre nominato Marco Parisi quale Responsabile delle attività di Investor Relation. Parisi, che assume l’incarico a seguito del suo ingresso nella società oltre un anno fa come Business Manager, ha un passato nella consulenza in Deloitte Financial Advisory ed è laureato in Economics and Finance all’Università di Padova.

“Attraverso la quotazione vogliamo raccogliere le risorse finanziare per accelerare ulteriormente la crescita e rafforzare la nostra presenza internazionale. Nel corso del 2020 abbiamo lavorato sull’evoluzione del modello di business e, anche grazie all’acquisizione di Ispirata e Hopenly e alla loro integrazione, portata a termine con la creazione di Seco Mind, siamo diventati il partner per la trasformazione digitale in chiave IoT delle imprese, ponendo solide basi per lo sviluppo futuro”, spiega Massimo Mauri, amministratore delegato di Seco.

Seco ha infatti recentemente annunciato la creazione di Seco Mind, realtà del gruppo che integra le competenze acquisite nei campi dell’Intelligenza Artificiale, IoT e data orchestration. Obiettivo è rendere l’Intelligenza Artificiale alla portata di tutte le aziende, grazie al lancio della suite Clea che raccoglie i dati sul campo, li trasferisce sul cloud e li rende fruibili analizzandoli in real time per restituire informazioni utili ai processi di business.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!