Mtica Fintec, 2020 complicato ma buone prospettive per il futuro. L’analisi di Market Insight

A
A
A
di Stefano Fossati 17 Febbraio 2021 | 12:30

A cura di Market Insight

Nell’anno del Covid-19 e secondo i risultati preliminari, Matica Fintec archivia il 2020 con una contrazione dei ricavi a 12 milioni (14,3 milioni nel 2019) e un utile netto di 50mila euro, in calo dai 308mila euro di fine 2019. In un contesto che permane incerto, il Presidente Sandro Camilleri conferma “il proseguimento dell’attività di ricerca e sviluppo per portare sul mercato soluzioni sempre più innovative sia nel campo dell’ID-card e dei documenti di sicurezza che nel campo delle carte finanziarie. Ribadita anche l’attività di scouting di potenziali target per confermare la strategia di crescita per linee esterne”.

 

Modello di business

Matica Fintec è una Pmi innovativa attiva nel settore della Digital Payment e Identity progettando, producendo e commercializzando soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte d’identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza.

Grazie ad una capillare rete distributiva commercializza i propri sistemi in tutto il Mondo, presidiando i relativi mercati, in maniera diretta ed indiretta, con oltre 200 Paesi serviti.

L’attività è svolta principalmente attraverso tre soluzioni che consentono di soddisfare appieno le esigenze della clientela:

  • Central Issuance: per l’emissione di e-ID card, carte finanziarie, patenti e passaporti ad alta prestazione emesse a livello centralizzato;
  • Financial Instant Issuance: per l’emissione di card emesse a livello periferico (filiale/punto vendita);
  • Consumables e Spare parts: consumabili e parti di ricambio delle soluzioni CI e FII (come nastri utilizzati per la stampa termografica delle card).

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Abitare In a Saras

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Atlantia a Terna

Fineco, il dream team conquista anche la Borsa

NEWSLETTER
Iscriviti
X