Mondo Tv Suisse: crollano ricavi ed Ebitda, incertezza sul futuro. L’analisi di Market Insight

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 23 Febbraio 2021 | 12:00

A cura di Market Insight

Il Covid-19 ha portato alla cancellazione delle principali fiere di settore ed annichilito l’avvio dei nuovi progetti, creando incertezza sull’evoluzione dei conti. Mondo Tv Suisse si è così focalizzata sulla distribuzione delle serie animate della library di proprietà e ciò ha permesso di salvaguardare i margini, ma nel contempo i conti al 30 giugno 2020 mettono in luce il crollo del 56% dei ricavi e del 60% dell’Ebitda. Il management si attende comunque una ripartenza delle nuove produzioni, anche se resta incertezza sull’evoluzione della pandemia.

 

Modello di business

Mondo Tv Suisse, con sede a Lugano, fa parte del gruppo Mondo Tv e opera nella produzione, co-produzione e commercializzazione di serie televisive e lungometraggi animati per committenti situati negli Usa, Medio Oriente, Asia e Russia, svolgendo anche attività di Licensing & Merchandising (incluso il settore dei giocattoli) di property già sviluppate da partner extra-europei, interessanti per essere sfruttate in forma audiovisiva.

L’attività di produzione, che si compone nelle fasi principali di pre-produzione, produzione esecutiva e post-produzione, è effettuata attraverso la controllante Mondo Tv, in virtù dell’accordo quadro in essere tra le parti.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Vaccini, spauracchio terza dose. Il possibile impatto sui mercati

Cina, come sfruttare la crescita monstre con gli Etf giusti a Piazza Affari

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi degli analisti da Anima a Stellantis

NEWSLETTER
Iscriviti
X