Allianz Bank-Pimco, 10 anni alla grande

Dieci anni di partnership da festeggiare. L’appuntamento è lunedì prossimo a Villa d’Este a Cernobbio per la consueta conferenza annuale di Pimco organizzata congiuntamente da Allianz Bank Financial Advisors e dalla nota società d’investimento, parte di Allianz SE e leader mondiale con 1,47 trilioni di dollari di patrimonio gestito.

La banca-rete del gruppo Allianz, guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora (nella foto), riunirà per l’evento, che celebra il decennale di partnership tra le due blasonate società, oltre 200 consulenti finanziari e manager della Direzione Allianz Bank per fare il punto sugli scenari d’investimento. “Siamo in un momento cruciale nei mercati finanziari e questa conferenza ci offre la possibilità di rafforzare la partnership con Pimco”, dice Campora.

La giornata prevede gli interventi di alcuni portfolio managers di Pimco ed di esperti di standing internazionale. Tra i relatori, regional manager ed esperti di Pimco: Alessandro Gandolfi, country head per l’Italia, introdurrà gli interventi di update di Geraldine Sundstrom sul tema “Cyclical outlook e dynamic asset allocation” e il punto di Lorenzo Pagani sugli scenari di mercato del reddito fisso. Poi Nicholas Johnson, specialista nel segmento materie prime, parlerà di “Inflation navigator, navigare in tempi di reflazione”, seguito dalle riflessioni di Josh Anderson, responsabile degli investimenti europei opportunistic mortgage e real estate, prima di concludere i lavori della giornata.

“Questo incontro è il secondo quest’anno, dopo il viaggio lampo a Newport Beach con il nuovo direttore generale, Paola Pietrafesa. Programmiamo di portare i nostri nuovi colleghi entrati nell’ultimo periodo in California per vedere le nostre operazioni di Pimco e nella Silicon Valley e San Francisco”, conclude Campora.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!