Nuovo fondo per la piattaforma hedge di Schroders

Nuovo fondo per la piattaforma GAIA (Global Alternative Investor Access) di Schroder. La società di gestione ha annunciato infatti che a partire dal 30 giugno 2010 il fondo Sloane Robinson Emerging Markets entrerà a far parte della piattaforma regolamentata e trasparente per fondi UCITS. 

 

Il nuovo fondo, il secondo disponibile nella piattaforma, sarà gestito da Sloane Robinson, società di private asset management specializzata in strategie Long/Short Equity, che vanta una significativa esperienza nei mercati emergenti. La responsabilità del comparto è affidata al team Emerging Markets della società, guidato da Richard Chenevix-Trench, Chief Investment Officer e manager dei portafogli investiti nei mercati emergenti e asiatici gestiti dal gruppo.

 

Per Gavin Ralston, global head of products di Schroders, ha così commentato: “Siamo molto lieti di collaborare con Sloane Robinson, la cui esperienza nei mercati emergenti è riconosciuta a livello internazionale, per consentire agli investitori di beneficiare del suo approccio absolute return in questa importante area d’investimento. Fin dal suo lancio, Schroder GAIA ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori e questo nuovo fondo rappresenta un importante passo in termini di arricchimento dell’offerta”.

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!