Galateri, 220.000 euro di Telecom

Gabriele Galateri di Genola, presidente di Telecom Italia, scommette sul titolo della societa’, tornato in questi giorni ai livelli minimi di marzo 2009.

Secondo quanto emerge dai filing model di Borsa Italiana, Galateri oggi ha comprato 176mila azioni ordinarie Telecom e 88mila azioni risparmio, rispettivamente a 0,8883 (0,898 gli attuali prezzi di borsa) e 0,7213 (0,721) euro per azione, per un esborso complessivo di 219.815 euro.

Alcuni analisti sottolineano che il valore delle azioni di Telecom si sta avvicinando ai livelli di guardia. Al di sotto di una determinata soglia, che gli esperti valutano attorno agli 0,8 euro, gli azionisti della holding Telco (Generali, Intesa, Mediobanca, Telefonica) potrebbero dover trovarsi a riaprire il dossier garanzie. A gennaio Telco ha rifinanziato il debito nei confronti delle banche creditrici. Con, a garanzia del prestito, i titoli della stessa Telecom Italia. A differenza dei precedenti accordi però in caso di cessione dei titoli alle banche gli azionisti di Telco avranno la prelazione sull’eventuale vendita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!