Superfund, pronta la cura dimagrante

Superfund chiude in tutto il mondo a causa delle difficoltà finanziarie. La notizia è trapelata sui principali media esteri ove si afferma che la società di managed futures avrebbe apportato un significativo taglio ai costi.

In particolare sembrerebbe che la società che gestisce 1,24 miliardi di dollari, avrebbe chiuso sei uffici in giro per il mondo e tagliato il personale. 

Nel dettaglio gli uffici chiusi sarebbero quelli localizzati a Dubai, Liechtenstein, San Paolo, in Brasile, Singapore e Sydney, in Australia.

In aggiunta è stato chiuso anche un ufficio amministrativo a Monaco. La chiusura di tutte queste sedi ha fatto si che Superfund rimanesse con soli tre uffici operativi a Vienna, Hong Kong e New York. 

 

 

La causa è da ricercarsi tutta nelle difficoltà che la società sta vivendo. Secondo l’ulitmo report disponibile Superfund Q-AG ha ceduto il 24% nel 2009 e il suo valore è sceso del 6,9% negli ultimi cinque mesi. Nel 1996 il fondo du protagonista di uno dei rialzi più strepitosi (516%) con una performance annualizzata del 13,6%. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!