Per Orizzonte SGR il business è nei parcheggi

Il settore delle infrastrutture è sempre più redditizio. Orizzonte SGR, società delle Camere di commercio italiane, attraverso il Fondo Sistema Infrastrutture ha deciso di puntare sul settore dei parcheggi e ha annunciato di aver iniziato la costruzione della prima struttura a Roma con un investimento complessivo di 12 milioni.

 

E’ il frutto dell’accordo quadro decennale tra il Fondo Sistema Infrastrutture di Orizzonte SGR e il Gruppo RE, per promuovere costruire, gestire e valorizzare una serie di parcheggi sia in vendita sia a rotazione, per un valore di investimento complessivo tra 50 milioni ed 100 milioni di euro nelle maggiori aree urbane del Paese.

Da questo accordo è nata la Orizzonte RE Parcheggi srl, una joint venture tra Orizzonte SGR, partner finanziario all’80%, e RE POA SpA, partner industriale al 20% che interviene con le proprie società operative nel Real Estate: RE SpA, CASTELLI RE COSTRUZIONI SPA e RE INTERMEDIA SRL 

La prima opera prevede la costruzione di un parcheggio multipiano interrato da 236 box auto a Roma, tra Piazza Bologna e la Tangenziale Est, al di sotto di un’area privata. L’area è sormontata da campi sportivi che saranno ripristinati al termine della costruzione. La fine dei lavori è prevista per la fine del 2011. 

Intanto sono allo studio di Orizzonte RE Parcheggi srl altri investimenti in Roma, Milano, Genova ed altre Città, che replicheranno le strutture sia finanziarie che contrattuali della prima operazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!