Blueindex, Mps regina di Piazza Affari

A
A
A
di Redazione 18 Giugno 2010 | 13:45
Ancora una giornata positiva per i titoli finanziari del Vecchio Continente. Schizza il Santander sull’offerta a 300 sportelli di Rbs. Mps guida i rialzi dopo upgrade di Hsbc.

Ancora una giornata positiva per i titoli finanziari del Vecchio Continente (+1,63% di Dj Euro Stoxx), sulla scia delle notizie positive relative ai big del settore.
Così, il Banco Santander sale del 2,3% a 9,1 euro, dopo la conferma di un’offerta per una rete di 300 sportelli di Royal Bank of Scotland.

A Milano, Mps guida i rialzi con +3,23%, dopo la promozione arrivata da Hsbc, che ha migliorato il rating da neutral ad overweight. Ieri Ubs aveva reiterato la raccomandazione “neutral” sul titolo, tagliando il prezzo obiettivo a 0,95 euro da 1.06 euro.

Bene anche Intesa Sanpaolo, che viaggia attorno ai 2,34 euro (+1,7%), anch’esso promosso da Hsbc che ha migliorato la raccomandazione da “neutral” a “outperform”. L’attenzione del mercato è ora rivolta all’appuntamento di martedì prossimo quando si riunirà il Consiglio di Gestione della Banca. Al tavolo, il rinvio della Ipo di Banca Fideuram, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe poter approdare alla fine dell’anno. Sempre martedì si dovrebbe deliberare in merito alle cessione di 180 sportelli a Cariparma-Friuladria del gruppo Credit Agricole

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X