Blueindex: State Street e Banca Mediolanum salgono in controtendenza

STATE STREET E BANCA MEDIOLANUM IN LUCEState Street e Banca Mediolanum (quest’ultima anche grazie alla conferma del “buy” di Citigroup con target price alzato da 7,7 a 8 euro) si salvano dal rosso che ieri ha prevalso sui listini, chiudendo la giornata rispettivamente in rialzo dell’1,17% e dell’1,05% e guadagnando le prime due piazze della classifica giornaliera del Blueindex.

QUALCHE ALTRO SEGNO POSITIVO – I due titoli del risparmio gestito hanno staccato altri componenti del Blueindex in grado di guadagnare terreno nonostante la giornata prevalentemente negativa, come Legg Mason (+0,84%), Banca Generali (+0,68%) o Axa (+0,66%) a loro volta a fine seduta tra le prime posizioni della classifica quotidiana.

IN TRE PERDONO OLTRE IL 2% – Nel complesso solo nove componenti su 39 (Mps resta sospesa dagli scambi) sono riusciti ieri a segnare un risultato positivo, mentre Bank of New York Mellon ha chiuso invariato e gli altri 29 componenti hanno accusato delle perdite. Le più marcate hanno colpito Old Mutual, Morgan Stanley e Gam Holding, tutte poco sopra il 2% di rosso a fine giornata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!