Titolo da monitorare – Geox

Il presidente della società, nonché azionista di maggioranza, Mario Moretti Polegato, in un’intervista ad un importante quotidiano nazionale, ha spiegato che il Gruppo vuole impiegare ulteriori risorse nello sviluppo di questo canale di vendita: 80 negozi nel prossimo biennio, 90 milioni di euro a disposizione del business.

Il fondatore della società ha inoltre anticipato che il portafoglio ordini per la collezione autunno-inverno 2010-2011 presenta una crescita a doppia cifra. Nonostante l’ottimismo espresso dal presidente, il titolo in borsa ha perso molto terreno da inizio anno e per trovare i prezzi al di sotto dei quattro euro occorre tornare indietro al novembre del 2008.

Attorno ai 3,70 euro si è formato un valido supporto che non sembra intenzionato a far perdere ulteriormente terreno al titolo. Il superamento del pivot high a 4,11 euro sarebbe un buon segnale di distensione del trend negativo nel quale le quotazioni sono inserite ma suggeriamo di attendere la violazione della resistenza a 4,40 euro prima di acquistare il titolo. L’indicazione rialzista in questo caso sarebbe molto significativa e avrebbe come target il raggiungimento dell’area 4,80 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: