Vertice da Trichet, c’è anche Draghi

A
A
A
di Redazione 21 Luglio 2010 | 08:30
Riuniti all’Eurotower i banchieri europei che hanno ragionato sugli stress test. Presente anche Mario Draghi

Si è tenuto quest’oggi nella sede Bce di Francoforte uno dei più importanti appuntamenti del mese che ha riunito i maggiori banchieri europei e il presidente dell’istituto centrale, Jean-Claude Trichet.

Per gli italiani hanno partecipato i rappresentanti di Unicredit e Intesa-San Paolo. La riunione, che ha carattere informale ha come principale oggetto gli stress-test condotti sugli istituti di credito del Vecchio Continente e i cui risultati saranno pubblicati venerdì pomeriggio. Secondo le indiscrezioni e anticipazioni, tutti i principali istituti bancari europei (sul totale di 91 esaminati) dovrebbero passare il test, ma critiche e perplessità sono venute dagli esperti e dallo stesso settore bancario sulla metodologia utilizzata. I risultati dovrebbero invece far emergere la necessità di capitale per alcuni istituti di credito minori in Germania e Spagna.

 

Anche il Governatore di Banca d’Italia, Mario Draghi ha presenziato all’incontro. Il Governatore ha partecipato in veste di presidente del Financial Stability Board e come governatore di Banca d’Italia. Domani, sempre all’Eurotower è in programma la seconda riunione mensile del Consiglio della Bce.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Le tre variabili per la Germania

Asset allocation, obbligazioni: le differenze che occorre considerare

Mercati: fin che la barca va…

NEWSLETTER
Iscriviti
X