Tod’s, extracedola per Della Valle

I risultati che oggi pubblichiamo sono molto buoni. I dati assumono ancora maggior valore se si considera che sono riferiti a una già ottima base di confronto. Il posizionamento dei nostri marchi ed il forte gradimento che i prodotti stanno riscuotendo dalla nostra clientela, ci inducono a formulare previsioni positive per l’intero esercizio. Così Diego Della Valle, presidente e ad di Tod’s ha commentato i dati semestrali del gruppo che ha chiuso la prima metà dell’anno con un fatturato consolidato di 377,5 milioni di euro (+5,2% rispetto allo stesso periodo del 2009 e in accelerazione rispetto al primo trimestre 2010.  Utilizzando gli stessi cambi medi dei primi sei mesi dell’anno scorso i ricavi del gruppo si attesterebbero a 374 milioni di euro (+4,2%)

Ma quello che oggi ha spinto maggiormente il titolo è stata la notizia del dividendo straordinario. Il consiglio di amministrazione della società, si legge in una nota, ha infatti conferito mandato al presidente affinchè proceda alla convocazione di un’assemblea ordinaria degli azionisti per l’esame di una proposta di distribuzione di riserve sociali a titolo di dividendo straordinario.

L’assemblea si dovrà tenere entro il 30 settembre di quest’anno. L’ammontare del dividendo straordinario «verrà successivamente proposta» dal consiglio di amministrazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!