Pirelli Re SGR, al via due nuovi fondi

Prendono il via due nuovi fondi immobiliari targati Pirelli Re SGR. Si tratta di Anastasia e Monteverdi, entrambi destinati a investitori istituzionali che investono nel settore uffici.

In particolare i due fondi, del valore di 400 milioni di euro, comprendono un patrimonio immobiliare di grande pregio. Soprattutto Anastasia che è costituito da 5 immobili, di cui uno ancora in costruzione ma che sarà pronto per la fine del 2010, per un valore di mercato pari a 318 milioni. Il valore di conferimento del fondo è pari a 280,7 milioni e incorpora uno sconto di circa l’11,7%, rispetto al valore di mercato e di circa il 21% al NAV. Il valore del fondo al netto dell’indebitamente è pari a 140,5 milioni e ha una durata di nove anni con un obiettivo IRR di circa il 9%. 

Per quanto riguarda Monteverdi invece il fondo comprende 8 immobili e il 2,26% di quote di Armilla, fondo gestito da Pirelli Re SGR per un valore di mercato di 88,8 milioni. Il valore del fondo, al netto del debito, pari a circa 62 milioni. Il fondo avrà una durata di 7 anni ed è di tipo speculativo, con una presenza prevalente di immobili value added. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!