Benetton, utile netto a 40 milioni
In particolare i ricavi netti, nei primi sei mesi dell’anno, ammontano a 891 milioni mentre il margine lordo industriale è stato pari a 425 milioni contro i 401 milioni del primo semestre del 2009.
L’Ebit si attesta a 63 milioni conto i 43 milioni dell’anno scorso. La società sottolinea che al miglioramento dei ricavi ha contribuito il mix di prodotto con prevalenza di categorie a maggiore valore unitario e l’andamento positivo verso l’euro di alcune valute rilevanti nel mix geografico del gruppo. I marchi del gruppo hanno raggiunto buoni risultati nel semestre, con una crescita per Sisley e per i marchi 012 e Sisley Young, mentre il marchio UCB ha mantenuto la propria posizione. A livello geografico, nei mercati consolidati, al rallentamento di Grecia e Spagna si contrappone una buona tenuta dell’Italia. Per quanto riguarda i mercati emergenti, il cui peso sul fatturato sale al 13%, si segnala la forte crescita conseguita in Messico (+60% a parita’ di cambio) ed in India.
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2010 era di 508 mln (-556 mln al 31 dicembre 2010). Il flusso di cassa generato dall’attività operativa si attesta complessivamente a 150 mln (145 mln).
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!