Benetton, utile netto a 40 milioni

 Chiude in utile il primo semestre del gruppo Benetton. La società ha registrato un utile netto di 40 milioni in crescita rispetto ai 29 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. 

In particolare i ricavi netti, nei primi sei mesi dell’anno, ammontano a 891 milioni mentre il margine lordo industriale è stato pari a 425 milioni contro i 401 milioni del primo semestre del 2009.

L’Ebit si attesta a 63 milioni conto i 43 milioni dell’anno scorso. La società sottolinea che al miglioramento dei ricavi ha contribuito il mix di prodotto con prevalenza di categorie a maggiore valore unitario e l’andamento positivo verso l’euro di alcune valute rilevanti nel mix geografico del gruppo. I marchi del gruppo hanno raggiunto buoni risultati nel semestre, con una crescita per Sisley e per i marchi 012 e Sisley Young, mentre il marchio UCB ha mantenuto la propria posizione. A livello geografico, nei mercati consolidati, al rallentamento di Grecia e Spagna si contrappone una buona tenuta dell’Italia. Per quanto riguarda i mercati emergenti, il cui peso sul fatturato sale al 13%, si segnala la forte crescita conseguita in Messico (+60% a parita’ di cambio) ed in India.

 

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2010 era di 508 mln (-556 mln al 31 dicembre 2010). Il flusso di cassa generato dall’attività operativa si attesta complessivamente a 150 mln (145 mln). 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: