Tremonti, tassare rendite significa tassare Bot

A
A
A
Avatar di Redazione 21 Settembre 2010 | 14:00
Lo ha detto il ministro dell’Economia durante un’intervista nella quale ha precisato che con il debito pubblico italiano sarebbe un’operazione che merita attenzione.

 “Vedo che qualcuno, a sinistra, vorrebbe riproporre la patrimoniale. Ma se in decenni di storia d’Italia non l’ha introdotta nessun governo, nè di destra nè di sinistra, una ragione ci sarà. Di fatto, in un Paese come il nostro, vorrebbe dire tassare i Bot… Diciamo che ci starei un pò attento, con il debito pubblico che abbiamo”. È quanto sostiene il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, in un’intevista al settimanale Oggi.

 

“In coscienza”, ha continuato, “credo che abbiamo fatto il massimo possibile per contrastare la crisi”.   “Uno può anche mettersi la maglietta di Superman, ma la verità – dice – è che molti giudizi positivi li abbiamo da fuori, dall’estero, un estero che normalmente su questo terreno non è mai benevolo con l’Italia. Un estero che oggi ci riconosce di aver agito per il meglio. Tenendo conto che abbiamo il terzo debito pubblico del mondo, senza peraltro essere la terza economia del mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bankitalia: investitori esteri a caccia di Bot

Italia, meno prestiti alle imprese e bot più cari

Bot e Btp, la grande fuga

NEWSLETTER
Iscriviti
X